Al Conservatorio di Avellino la prima edizione di “Chitarre al Cimarosa”

A partire da questo venerdì 11 febbraio il Conservatorio di Avellino inaugura la prima edizione della rassegna “Chitarre al Cimarosa” con un cartellone che andrà avanti fino a settembre, per un totale di 11 concerti

Si alza il sipario al Conservatorio di Avellino, per la prima edizione della rassegna “Chitarre al Cimarosa” coordinata dal maestro Lucio Matarazzo. Un cartellone che va da Febbraio fino a Settembre per un totale di 11 concerti.

Si inaugura questo venerdì alle 19:00 con il concerto di Giulio Tampalini, oggi uno dei più conosciuti e carismatici chitarristi italiani, apprezzato in tutto il mondo. Artista Warner Classics, vincitore del Premio delle Arti e della Cultura, con più di 35 dischi solistici all’attivo, una cattedra in Conservatorio, e l’onore di aver suonato per il Papa in Vaticano.

Ad aprire per lui Giovanni Masi, bravissimo e giovanissimo chitarrista avellinese che, in piena pandemia, ha saputo conquistare traguardi ambiziosi come la vittoria dell’Albania International Guitar Competition o l’Altamira International Guitar Competition di Gorizia e ha pubblicato il suo primo cd dal titolo “Obsequio a Los Maestros” con brani di Mario Castelnuovo Tedesco e Angelo Gilardino.

I commenti sono chiusi.