Sulle spalle di Maniero: Avellino-Juve Stabia finisce 3-1

Tutte le emozioni del match del Partenio-Lombardi

L’Avellino torna a vincere al Partenio-Lombardi. I lupi si impongono per 3-1 nel derby contro la Juve Stabia e agganciano il Monopoli al secondo posto in graduatoria a-9 dal Bari capolista. Una partita a tratti dura, con tanti scontri e spezzettata soprattutto nella prima frazione.
La partita inizia in salita per i biancoverdi: al 7′ subito una grande occasione per gli ospiti. tiro da fuori di Della Pietra, Forte respinge malissimo con la palla che si impenna e sta per finire in porta, bravo Dossena ad intervenire in tempo. La reazione dei lupi però è immediata, e arriva il gol del vantaggio: spunto di Rizzo che salta due uomini, cross in mezzo e Maniero, con una sforbiciata da Album Panini, batte Dini e sigla l’1-0.
Da lì in poi è un assolo gialloblu, concretizzato al 33′ con la rete del pareggio: cross di Della Pietra, palla al limite dell’area per Altobelli che trova l’angolino in basso a destra e batte Forte per l’1-1. Male la retroguardia biancoverde, con 5 elementi schiacciati in difesa e praticamente nessuno in pressing al limite dell’area.
Oltre al danno, la beffa: l’Avellino a ridosso della fine del primo tempo perde per infortunio Jacopo Murano, al suo posto Micovschi.
Nella ripresa i lupi entrano con il piglio giusto e al 5′ trovano il nuovo vantaggio: carambola nell’area stabiese, Tito con grande lucidità non conclude e serve Maniero meglio posizionato e non in offside, freddissimo il centravanti partenopeo scavalca Dini.
La Juve Stabia prova a spingere e a trovare il pari in tutti i modi, come al 23′ con la rovesciata di Schiavi che si perde di poco al lato.
Ma alla fine a trovare la rete è ancora l’Avellino: l’ultimo arrivato Kragl dimostra, pur non essendo in forma, di avere un piede raro, regalando un assist al bacio da corner per Aloi che con un tiro da fuori area batte ancora Dini e fissa il risultato sul 3-1. L’Avellino dunque vince con merito contro la Juve Stabia e rimane agganciato alle prime della classe, non c’è tempo però per riposare: domenica alle 17.30 si va al Ceravolo per il big match contro il Catanzaro.

I commenti sono chiusi.