Dad dimezzata, meno tamponi, controlli più facili: In arrivo le nuove regole per la scuola
L’obiettivo è quello allineare tutti i gradi scolastici per quanto concerne contagi e quarantene, applicando le regole che attualmente si usano nelle scuole medie e superiori anche alle elementari
Il decreto che disporrà le nuove norme anti covid per il comparto scuola arriverà con ogni probabilità a meta di questa settimana. Tra mercoledì e giovedì. L’obiettivo è quello allineare tutti i gradi scolastici per quanto concerne contagi e quarantene, applicando le regole che attualmente si usano nelle scuole medie e superiori anche alle elementari.
In buona sostanza, meno Dad, meno tamponi e un rientro in classe più facile.
Per quanto riguarda le elementari i bambini vaccini o guariti non andranno in quarantena ma in auto sorveglianza, mentre la dad scatterà solo al terzo contagio in classe e si passerà, con ogni probabilità, da dieci a cinque giorni. Previsto, inoltre, il superamento del doppio tampone di controllo con un solo tampone al terzo giorno.
Per tornare a scuola basterà il tampone per chi è in quarantena, senza certificato del pediatra, per chi è in quarantena. Mentre per gli studenti in auto sorveglianza con super green pass, scuole medie e superiori, non servirà nemmeno il tampone nel caso in cui durante il periodo Dad non siano emersi sintomi Covid. In tal caso sarà necessario un tampone, anche antigenico.
I commenti sono chiusi.