L’addio a Nannariello, poeta calitrano che sempre ha amato la sua Irpinia

Un altro lutto segna il panorama poetico irpino, improvvisamente è venuto a mancare Alfonso Nannariello, calitrano doc, scrittore e poeta sempre in prima linea nella promozione della cultura per la valorizzazione del territorio

Calitri e l’Irpinia intera piangono Alfonso Nannariello, docente di religione, scrittore e poeta, è scomparso silenziosamente  lasciando increduli amici e ex allievi dell’Istituto Maffucci di Calitri.

A darne la notizia sui social è stato Michele Di Maio, sindaco di Calitri e amico dello stesso Nannariello.

Oggi alle 15:00 la comunità lo saluterà per l’ultima volta nel suo paese. Poeta ricco di ispirazione e animatore di un dibattito culturale sempre votato a far crescere il territorio irpino lascia un vuoto incolmabile.

“Il suo nome rimanda istintivamente all’Uomo che ci lascia una immensa eredità culturale, all’Insegnante che sprona i suoi alunni ad avere una testa pensante, all Amico dalla sensibilità e intelligenza di chi ha qualcosa di interessante da comunicare al mondo. L’Assessorato alla Cultura, il Sindaco e l’Amministrazione tutta salutano commossi la dipartita di Alfonso Nannariello”. Queste le parole dell’amministrazione comunale di Calitri.

I commenti sono chiusi.