“Libertà provvisorie” l’Irpinia in pillole musicali dal pianoforte di Luis

“Libertà provvisorie” è l’album del pianista mercoglianese Luis Di Gennaro. 48 tracce brevi in cui l’Irpinia è sempre protagonista, come da lui consigliato: “Da ascoltare una al giorno”

Luis Di Gennaro è un pianista irpino, di Mercogliano, ma con origini sudamericane, il nonno infatti era argentino. Inizia a strimpellare nel 1995 diplomandosi poi al Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli.

Dal 2011 si dedica esclusivamente allo studio del jazz e all’improvviso tira fuori tutto il suo estro creativo. “Dimmi il tuo nome, lo trasformerò in una composizione musicale” è l’iniziativa lanciata da lui recentemente sui social che lo ha reso noto anche oltre i confini nazionali.

Così Luis attaccatissimo alla sua terra, sulla scia di questa popolarità, ha pubblicato un suo album inedito in cui l’Irpinia è sempre protagonista, a partire dal primo brano che si intitola “Risveglio in Irpinia” per proseguire in un percorso lungo 48 tracce brevi che compongono il suo album appena uscito su YouTube dal titolo “Libertà provvisorie vol.1”.

Dallo stile sintetico che somiglia a una stretta di mano “Se ne può ascoltare anche uno al giorno – come lui consiglia –  proprio come pillole quotidiane”.

I commenti sono chiusi.