Seconda edizione della “Settimana della Memoria” dell’IT Dorso di Avellino

L’Istituto Tecnico Dorso di Avellino propone anche quest’anno una settimana di incontri in streaming a ridosso della giornata in memoria delle vittime dell’olocausto.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la “Settimana della Memoria” il programma di incontri online organizzato dall’Istituto Tecnico Dorso di Avellino che giunge alla seconda edizione. Il dibattito si svolge durante tutta la settimana prima del 27 gennaio, giorno dell’anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, in cui si celebra la giornata internazionale di commemorazione in memoria delle vittime dell’Olocausto.

Fino a venerdì ogni mattina dalle 9:30 alle 12:30 sul canale YouTube dell’Istituto si susseguiranno 15 relatori, testimoni della Shoah, delle deportazioni dei militari italiani nei lager nazisti, ricercatori della verità, scrittori, e presidenti di istituzioni nazionali.

Oggi per il secondo appuntamento Liliana Picciotto, Francesco Filippi e Diego Audero tre scrittori che attraverso le pagine dei loro libri hanno rievocato i fatti, allo scopo di conservare la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia, affinché simili eventi non possano mai più accadere.

Spazio ogni giorno anche ad una rappresentazione teatrale a puntate a cura di Rossella Massari e Francesco Nappi dell’associazione Vernicefresca Teatro che mettono in scena “Eichmann, dove inizia la notte” un dialogo fra Hannah Arendt e Adolf Eichmann di Stefano Massini.

I commenti sono chiusi.