È di Vinicio Capossela il Miglior live Italiano di tutto il 2021

Il premio per il Miglior live italiano consegnato nell'ambito dei Rockol Awards 2021 va a Vinicio Capossela che è riuscito ad avere la meglio su Emma e i Punkreas

Percorrendo un viaggio a ostacoli tra date da sospendere e tourneé da cancellare per il nostro Vinicio Capossela il 2021 è stato un anno ricco di soddisfazioni che si conclude con un ennesimo traguardo.

Si è infatti appena conclusa la premiazione per il Miglior live italiano consegnato nell’ambito dei Rockol Awards 2021 per cui si aggiudica il primo posto riuscendo ad avere la meglio su Emma e sui Punkreas.

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia costata cara a molti artisti durante l’anno commemorativo a 700 anni dalla morte del Sommo Vate il nostro “lupo irpino” ha portato in tutta Italia la sua “Bestiale Comedìa” un viaggio dantesco attraverso le sue canzoni e ballate caratterizzate da diavoli, madonne e janare.

La scorsa estate si è anche esibito con un’orchestra al Circo Massimo di Roma, ripercorrendo la sua carriera dagli esordi all’ultimo disco, “Bestiario d’amore”, uscito all’inizio del 2020.  Senza venire meno nell’ organizzazione della la consolidata rassegna irpina, lo Sponz Fest.

I commenti sono chiusi.