Di Somma guarda in casa Perugia per l’attacco
Il d.s. biancoverde punta uno tra Murano e Bianchimano
L’Avellino continua a lavorare incessantemente per l’acquisto di nuovi rinforzi, specialmente nel reparto offensivo. Pietro Iemmello non è ancora un calciatore del Catanzaro, la trattativa non è chiusa ancora in maniera definitiva, ma l’offerta di un triennale, più i 6 mesi di contratto per concludere la stagione corrente, con ingaggio di poco superiore ai 150.000 euro, hanno messo la trattativa sulla buona strada. Anche perché il calciatore è nato a Catanzaro ed è da sempre tifoso della squadra giallorossa.
Dunque Salvatore Di Somma, mai domo ma comunque quasi rassegnato a perdere Iemmello, si sta guardando attorno, e in particolare in casa Perugia. Piace moltissimo Jacopo Murano, ma la pista non è semplice con i grifoni che chiederebbero un indennizzo economico non indifferente, oltre alla concorrenza di altre squadre come il Sudtirol. Ed è per questo che il d.s. dei lupi in casa umbra guarda con attenzione anche ad Andrea Bianchimano: Triestina e Grosseto lo seguono, ma i biancoverdi nelle ultime ore sarebbero arrivate in pole per di lui. Quest’anno Bianchimano ha collezionato appena 48’ tra Serie B e Coppa Italia, ma l’anno scorso fu autore di 8 reti e 2 assist. Piace e non poco, e Di Somma, quasi sfumato Iemmello, sta spingendo forte per arrivare a lui.
Per quanto riguarda i trequartisti: si spegne sempre più il discorso per Amato Ciciretti, che resta scettico sullo scendere in Lega Pro e che chiederebbe un posto da titolare indiscusso. Proseguono i contatti con Ludovico D’Orazio, scuola Roma in forza alla Spal che lo scorso anno fece benissimo alla Feralpi Salò. Gli emiliani si sono convinti nel cederlo in prestito per farlo crescere, con la piazza Irpinia che sarebbe gradita.
I commenti sono chiusi.