Resiste la calza più lunga d’Irpinia e da Doganavecchia “vola” a Canale di Serino

Una calza lunga 15metri è stata cucita dalle donne di Serino per la consueta festa “La befana vien di notte” che purtroppo è stata annullata. Il manufatto verrà comunque esposto a Canale dove si potranno scattare foto ricordo

“La Befana vien di notte”… si recitava una volta, quando ancora la pandemia non chiudeva tutti forzatamente a casa, c’era infatti un tempo in cui nello storico borgo di Dogana Vecchia a Serino, il 6 gennaio sulla scia di Canalarte, musica, folklore e gastronomia acompagnavano l’Epifania.

Quest’anno si sperava con tutto il cuore di non deludere soprattutto i bambini, le donne del paese avevano così avuto la brillante idea di progettare la calza più lunga d’Irpinia.

Con la direzione dell’esperta capo sarta Leonilde Maffei, tante pazienti cucitrici insieme hanno realizzato una calza lunga 15 metri che avrebbe dovuto fare da scenografia alla tradizionale festa nel borgo.

Poi il Covid è tornato all’assalto e anche tutti gli eventi in pubblico sono stati annullati, ma il lavoro fatto non va mai perduto ed è per questo che la calza “non si è arresa”: da Doganavecchia è “volata” a Canale di Serino presso “La Locandiera”, sede legale dell’associazione organizzatrice dove sarà esposta pubblicamente per dare a tutti la possibilità di avere una foto ricordo.

I commenti sono chiusi.