Mercato Avellino: si lavora per Iemmello, nome nuove per la fascia d’attacco
Le ultime in casa biancoverde
Con il 2022 è iniziata ufficialmente anche la sessione invernale di calciomercato. L’Avellino ha programmato tutto in un incontro tenutosi la scorsa settimana, dove direttore sportivo, presidente e allenatore hanno fatto il punto della situazione.
Una delle esigenze primarie resta quella di una punta: il preferito è Pietro Iemmello, classe 1992 in forza al Frosinone, ma con i ciociari lo spazio è quasi nullo. Restano però due problematiche: in primis l’ingaggio del calciatore, troppo esoso per le casse biancoverdi. L’Avellino sarebbe disposto a un sacrificio rilevante pur di portarlo all’ombra del Partenio, ma in questo senso potrebbe essere decisivo il Frosinone contribuendo al pagamento di una parte dell’ingaggio.
In secondo luogo la volontà dell’attaccante, perché per quanto possa gradire la piazza irpina si tratterebbe comunque di scendere di categoria. Per quanto riguarda il mercato in entrata, da registrare l’interesse dei lupi per Marco Frediani, ala sinistra che alla Fermana quest’anno ha totalizzato 1 gol e 4 assist in 14 apparizioni, e che potrebbe far rifiatare Di Gaudio e Kanoute insieme a Micovschi. Sul calciatore però forte interesse anche da parte della Turris.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, la Fidelis Andria è ormai ad un passo dal giovane attaccante dei lupi Messina, superando di fatto la concorrenza del Potenza.
Infine Aloi: nelle ultime ore è cresciuto l’interesse dell’Ancona per il capitano biancoverde, ma su di lui da parecchi giorni sta lavorando il Pescara, che ad oggi resta in vantaggio per accaparrarsi il centrocampista calabrese.
I commenti sono chiusi.