Lega Pro, slitta il ritorno in campo: rinviato il prossimo turno

Recupero fissato per inizio febbraio

La Lega Pro, dopo la pausa natalizia, sembrava pronta a ripartire con la seconda giornata del girone di ritorno programmata per l’8 e il 9 gennaio. E invece no, tutto rimandato, perché troppe società di terza serie stanno facendo i conti con i casi covid. UN deja vu, che riporta con la testa alla stagione, dove tanti club, tra cui anche l’Avellino, furono falicidiati dalle positività al virus.
UN problema che si sta cercando di risolvere anche con le nuove disposizioni governative, che prevedono l’obbligo di Green pass rafforzato per i calciatori.
Tante le società di Lega Pro, e nello specifico anche del girone C, che in questi giorni di festa, prima di ricominciare con gli allenamenti, hanno dovuto fare la conta delle assenze a causa del covid. I casi più eclatanti in Serie C sicuramente quelli di Imolese e Triestina, con rispettivamente 18 e 20 positività accertate.
Dunque tutto rimandato, la Lega Pro tornerà in campo il 15 e il 16 gennaio, il turno rinviato verrà invece recuperato tra mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio. Proprio il 3 scenderà in campo l’Avellino nel derby con la Juve Stabia, il che farà slittare di un giorno anche il match dei lupi contro il Catanzaro, che non si giocherà più sabato 5 febbraio, bensì il giorno dopo.

I commenti sono chiusi.