Omicron chiude le piazze e i locali da ballo. Per la notte di San Silvestro risparmiati solo i ristoranti ma servirà il Super green pass
Il provvedimento non impedisce di accogliere il nuovo anno in casa in compagnia, e fa leva sul senso di responsabilità dei cittadini. Si potranno ricevere ospiti in casa senza alcuna limitazione
A muoversi in anticipo erano stati molti sindaci, cancellando gli eventi in programma per la notte di San Silvestro. Poi è arrivato il nuovo decreto del governo che ha vietato i festeggiamenti in tutto il Paese chiudendo i locali da ballo.
Il provvedimento, ben inteso, non impedisce di accogliere il nuovo anno in casa in compagnia, e fa leva sul senso di responsabilità e sul buon senso dei cittadini. E se nel 2020 tutto il Paese era in zona rossa e c’era il coprifuoco, oggi non è così. Non ci saranno veglioni nei locali o in piazza, ma chi ha fatto il vaccino o è guarito dal Covid negli ultimi sei mesi e ha il Super Green pass potrà andare a cena al ristorante. Si potranno ricevere ospiti in casa e non c’è alcuna limitazione sul numero degli invitati.
Ovviamente la nuova stretta sui locali ripropone la questione degli indennizzi alle attività economiche più penalizzate da due anni di pandemia.
I commenti sono chiusi.