Immamgini ed emozioni di altri tempi con “Atmosfere Natalizie 2021”

I pastori del ‘700 napoletano vestiti da Antonietta Iandolo e i pastelli dell’artista avellinese Pino Lucchese, in mostra con “Atmosfere Natalizie” al Circolo della Stampa di Avellino fino al 17 dicembre

Al Circolo della Stampa di Avellino è in corso l’ottava edizione di “Atmosfere Natalizie 2021” la mostra dedicata al Natale che vede esposti i pastelli di Pino Lucchese e i pastori di Antonietta Iandolo.

Quest’anno il concept visivo  ha un taglio diverso dalle precedenti edizioni, in quanto l’artista avellinese ha scelto di esporre 14 sue opere che riprendono vecchie immagini di un passato che prende forma da tonalità che vanno dal marrone al beige chiaro, richiamando atmosfere calde e accoglienti, moderne e antiche allo stesso tempo.

Impeccabile, come sempre, la presentazione della vestitura dei pastori del ‘700 napoletano, a cura di Antonietta Iandolo. Risaltano subito alla vista la sua passione e le sue abilità tecniche nella tessitura di stoffe pregiate che vanno a rocostruire le figure tipiche del presepe napoletano.

La mostra è aperta al pubblico munito di green pass sia la mattina che il pomeriggio fino al 17 dicembre.

 

I commenti sono chiusi.