Covid, l’Irpinia piange un’altra vittima: un 57enne di Castel Baronia
Sul fronte dei contagi in provincia di Avellino si registrano 28 positivi, 261 i tamponi analizzati. Il tasso di positività: 10,7%.
Covid, il virus miete un’altra vittima. Si tratta di un 57enne, non vaccinato, di Castel Baronia. Era ricoverato dallo scorso 29 novembre al Moscati di Avellino. Sul fronte dei contagi in provincia di Avellino si registrano 28 positivi, 261 i tamponi analizzati. I numeri più alti si registrano ad Avella, quattro casi, ed a Baiano, cinque casi. Il tasso di positività: 10,7%. Il dato regionale: 776 i nuovi positivi al Coronavirus, su 18.239 test esaminati. Il tasso di incidenza è al 4,25%
Dal 10 dicembre intanto apre la piattaforma per la prenotazione delle vaccinazioni prima dose e terza dose “booster” e “addizionale” presso i Centro Vaccinali dell’Asl Avellino attivi a partire da sabato 11 dicembre fino a giovedì 16 dicembre. I cittadini potranno prenotarsi, sino ad esaurimento posti disponibili accedendo al link opendayvaccini.soresa.it. La dose “booster” può essere somministrata, a partire dai 18 anni, ad almeno 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale.
La dose “addizionale” può essere somministrata ai soggetti trapiantati e immunocompromessi ad almeno 28 giorni dall’ultima dose.
Per la somministrazione delle seconde dosi e delle terze dosi “booster” e “addizionale” del personale scuola si procederà su convocazione. Per le terze dosi “booster” e “addizionale” delle forze dell’ordine si procederà secondo il programma condiviso con la Prefettura.
I commenti sono chiusi.