Cinema e letteratura al centro del secondo incontro in memoria di Tonino Petrozziello
Un altro evento nel ricordo di Tonino Petrozziello ieri al Polo Giovani per la rassegna "Libriamo la città". Integrato nel programma dell’ultima giornata del Laceno d’oro c’è stato un interessante confronto tra la cinefila Bianca Fenizia e la scrittrice Grazia Gotti
Per la rassegna “Libriamo la città” ieri pomeriggio c’è stato il secondo appuntamento in ricordo del libraio Tonino Petrozziello.
L’incontro si è integrato, non caso, con l’ultima giornata della kermesse del cinema d’autore il “Laceno d’oro International Film Festival” offrendo agli spettatori un interessante confronto tra la cinefila Bianca Fenizia e la scrittrice Grazia Gotti che ha presentato il suo libro “Federico Fellini. Rimini-Roma: andata e ritorno” (Edizioni Primavera).
L’autrice ha dovuto trattenere le lacrime quando poi ha ricordato di quando nel 2017, in occasione del 70° anniversario della Costituzione italiana, proprio insieme a Tonino Petrozziello presentò nelle scuole di Avellino il suo libro “21 donne all’Assemblea” (Bompiani) , in cui racconta la storia delle 21 donne presenti all’Assemblea Costituente, diversissime tra loro, ma accomunate da una grande determinazione.
Per un momento di leggerezza, dedicato ai più piccoli, invece ad introdurre il dibattito Jessica Anna Festa, l’attrice di Puk Teatré ha rappresentato “Tonino l’invisibile” la filastrocca di Gianni Rodari.
I commenti sono chiusi.