Angelo finalmente a casa: alla nascita pesava 600grammi, i medici del Moscati hanno fatto il “miracolo”
Buone notizie di buona sanità. Domani può tornare finalmente a casa il piccolo Angelo. Alla nascita, lo scorso 10 agosto, pesava soltanto 600 grammi. I medici della terapia intensiva neonatale hanno fatto un piccolo, grande miracolo: in tre mesi lo hanno portato a 2 chili e cento grammi.
E’ nato prematuramente dopo appena 24 settimane di gestazione, pesava solo 600 grammi quando è venuto al mondo, ma ha lottato con forza riuscendo a vincere la sua battaglia per la vita. Si chiama Angelo il neonato che domani, proprio quando si celebra la giornata mondiale della prematurità, verrà dimesso.
E’ nato lo scorso 10 agosto ed ha trascorso oltre tre mesi nell’Unità operativa di Patologia Neonatale e Terapia intensiva del Moscati, dove, accudito con grande professionalità e attenzione, è riuscito ad crescere nonostante presentasse una serie di complicanze legate alla prematurità. I genitori, due giovani di Atripalda, domani pomeriggio potranno finalmente portare a casa il loro bambino, che ha raggiunto, dopo questo lungo periodo di degenza, il peso di 2 chili e 100 grammi.
“Angelo rappresenta la forza della vita” ha sottolineato il responsabile dell’Unità operativa di Patologia Neonatale e Tin del Moscati, Sabino Moschella. “Le sue dimissioni nella Giornata Nazionale della Prematurità sono il modo migliore per festeggiare i neonati che vengono al mondo prima del tempo”. Quando il piccolo lascerà l’ospedale, alle sue spalle la facciata principale della Città ospedaliera sarà illuminata di viola, il colore scelto per la ricorrenza dedicata ai prematuri.
I commenti sono chiusi.