Cartellone “Gesualdo”? Non pervenuto. Ma per fortuna in città c’è il Partenio e si vede

E una vicenda che si potrebbe intitolare così: Teatri e Teatrini della città di Avellino. Mentre il piccolo – si fa per dire – Teatro Partenio torna agli antichi splendori e pubblica un cartellone di tutto rispetto, nulla ancora si sa del massimi cittadino, cioè del Teatro Gesualdo. Un teatrino, appunto.

Avellino avrà la sua stagione teatrale, ma non sarà il, Carlo Gesualdo protagonista bensì il cinema teatro Partenio. La storica struttura nel cuore della città ha chiuso l’accordo con il Teatro Pubblico Campano che sceglie il suo palcoscenico per la stagione teatrale 2020-2021.

Si debutta il 13 e 14  novembre con “Le figlie di Eva” del regista Massimiliano Vado con Mariagrazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi, spazio alle risate il 27 e 28 con Biagio Izzo e lo spettacolo “Tartassati dalle tasse”. Torna Salemme ad Avellino e al Partenio il 9 dicembre sarà con “Napoletano? E famme ‘na pizza” e ancora Nancy Brilli e Chiara Noschese, Laura Morante, Silvio Orlando. Il carnet del teatro Partenio è ricco di spettacoli d’autore che riportano Avellino al centro dell’offerta culturale.

Impantanato invece il teatro Carlo Gesualdo o comunque in netto ritardo. Il massimo cittadino al momento non sembra avere nulla da offrire nonostante le dichiarazioni del sindaco Festa. Non tutto è ancora perso, ma prima di iniziare una vera e propria stagione, il Gesualdo necessità di alcuni piccoli lavori di manutenzione.

I commenti sono chiusi.