L’evento nel 50°compleanno del Conservatorio: nasce l’orchestra del Cimarosa

Il Conservatorio di Avellino compie 50 anni e viene festeggiato con un grande dono alla città: nasce ufficialmente l’Orchestra del Cimarosa

Il Conservatorio Cimarosa da il via agli eventi celebrativi per i 50 anni dalla fondazione. La programmazione sarà specifica per il cinquantenario senza incrociarsi con le rassegne già studiate.

Saranno coinvolti anche gli artisti come il maestro Giovanni Spiniello che dedicherà una sua opera al ricordo di Mario Cesa. Ma la novità più importante è la nascita dell’Orchestra del Cimarosa che dopo tanto lavoro è pronta per partire il prossimo 31 ottobre.

“Un anno di lavoro intorno a una progettualità che ha finalmente portato la nostra città ad avere la propria compagine orchestrale – racconta Maria Gabriella Della Sala, direttore del Conservatorio di Avellino – Abbiamo voluto che fosse composta solo da studenti ed ex studenti del Cimarosa. Spero che diventi l’orchestra della città o che stimoli chi ha voce in capitolo a supportare economicamente e logisticamente questo gruppo di ragazzi davvero molto bravi” conclude.

I commenti sono chiusi.