Avellino e Catanzaro non si fanno male: al Partenio finisce 0-0
Tra biancoverdi e giallorossi vince la noia: il racconto del match

Altro, l’ennesimo, pareggio per Avellino e Catanzaro. Al Partenio-Lombardi le squadre di Braglia e Calabro non si fanno male, con la gara che termina per 0-0. Ritmi abbastanza alti nel primo tempo e che calano nella ripresa. Le occasioni da gol degne di nota, però, si possono contare sulle dita di una mano.
Nella prima frazione, oltre al gol annullato per fuorigioco netto al Catanzaro, la prima chance (se così può chiamarsi) arriva al 25′: Carriero da fuori area prende la mira ma la sua conclusione termina alta. Un paio di minuti più tardi sono gli ospiti a sfiorare la rete: palla in mezzo per Verna che anticipa Mignanelli, tiro a botta sicura ma Forte respinge, la palla è ancora in gioco ma proprio quando sembra che Bearzotti stia per segnare il più facile dei gol arriva il miracoloso salvataggio di Bove.
Nella ripresa da registrare un doppio tentativo di D’Angelo. Il primo arriva al quarto d’ora, quando Mignanelli pesca bene il centrocampista biancoverde che aggancia bene ma tira debolmente, con Branduani che blocca senza problemi. Alla mezz’ora la più grande chance per i lupi: cross dalla destra di Rizzo, che pesca ancora D’Angelo che tutto solo in mezzo all’area calcia fortissimo e quasi spacca la traversa.
Non accade più nulla: al Partenio-Lombardi arriva uno 0-0 poco utile sia all’Avellino che al Catanzaro. Sarà tempo di riflessioni sia in casa irpina che in quella calabrese, perché per entrambe le squadre -inizialmente le principali candidate per la vittoria del campionato- ora i pareggi sono addirittura 5 in appena 6 gare.
TABELLINO
Avellino (3-5-1-1): Forte; Ciancio, Dossena, Bove; Rizzo, D’Angelo (43’ st Matera), Aloi, Mignanelli (32’ st Tito); Mastalli (32’ st De Francesco), Carriero, Maniero (43’ st Gagliano)
A disposizione: Pane, Sbraga, Messina
Allenatore: Piero Braglia
Catanzaro (3-5-2): Branduani; Scogliamillo, Fazio, Martinelli; Bearzotti (29’ st Risolo), Verna, Welbeck (32’ st De Santis), Vandeputte, Porcino (29’ st Tentardini); Vazquez (22’ st Carlini), Cianci (32’ st Curiale)
A disposizione: Nocchi, Romagnoli, Bombagi, Monterisi, Cinelli, Ortisi, Gatti
Allenatore: Antonio Calabro
MARCATORI: /
ARBITRO: Sig. Paride Tremolada della sezione di Monza.
ASSISTENTI: Sig. Luca Dicosta della sezione di Novara e Lorenzo Poma della sezione di Trapani.
QUARTO UOMO: Sig. Claudio Petrella della sezione di Viterbo.
AMMONITI: 33’ pt Porcino, 39’ pt Carriero, 43’ pt Welbeck, 19’ st Bove, 44’ st Aloi, 44’ st Tito.
I commenti sono chiusi.