De Luca: “Bus gratuito solo agli studenti che si sono vaccinati”

Emergenza Covid. Linea dura di De Luca in vista della riapertura dell’anno scolastico: il beneficio dei trasporti pubblici gratuiti sarà concesso solo agli studenti che si vaccinano

“L’abbonamento gratuito al trasporto pubblico sarà solo per gli studenti che si vaccinano. Chi non è vaccinato è libero di spostarsi, ma non godrà di questo privilegio”. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento settimanale sui social.

In Campania, gli abbonamenti gratuiti per i trasporti alla fascia 11-26 anni, dunque, quest’anno verranno erogati soltanto ai possessori di green pass (a chi ha più di 11 anni).

Per quanto riguarda il certificato verde nell’ambito scolastico inoltre il governatore ha esteso la necessità di esibirlo , oltre al personale dipendente dal Ministero dell’Istruzione, anche ai collaboratori, agli operatori, ai professionisti ed agli esperti esterni che prestano attività lavorativa all’interno degli istituti, a prescindere dalla sussistenza di un rapporto organico o di servizio diretto con la singola Amministrazione scolastica.

I commenti sono chiusi.