Mirabella, i 50 anni di sacerdozio di don Remigio tra chiesa, scuola ed impegno civile
Ricorrono domenica 4 luglio i primi 50 anni di sacerdozio di don Remigio Spiniello, il parroco amatissimo di Mirabella Eclano costantemente impegnato tra missione ecclesiastica, insegnamento e contributi di idee ed azioni per lo sviluppo sociale del territorio comunale.
50 anni di sacerdozio, Mirabella Eclano si unisce in un abbraccio a don Remigio Spiniello. Fu ordinato sacerdote il 4 luglio del 1971. Dal 1977 è parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore a Mirabella Eclano. 50 anni di sacerdozio al servizio di Dio e della comunità. Don Remigio nel 1978 diventa docente di religione al liceo classico di Mirabella Eclano.
“Con la sua presenza attiva tra i giovani, ricorda Augusto Genzale docente di latino e greco in pensione, ha dato un contributo importante per la loro formazione culturale e,più in generale, per la crescita del Liceo classico da poco istituito,passato,in qualche decennio,dalle sedici iscrizioni iniziali a due corsi completi.Punto di riferimento,pertanto,non solo per la comunità parrocchiale di Mirabella, ma anche per tanti studenti di ieri,oggi valenti e stimati professionisti Eclanesi e dei paesi vicini”. “Remigione, epiteto più che soprannome, con cui la fantasia goliardica dei suoi studenti liceali ben sintetizza nome,insegnamento, Impegno e riconoscenza” ricorda il professore Genzale.
Domenica alla presenza del vescovo di Avellino monsignor Arturo Aiello e delle autorità civili e militari l’anniversario dell’ordinazione sacerdotale. Ed i cittadini di Mirabella e quanti hanno percorso un pezzo di strada in compagnia di don Remigio ci saranno per dire grazie a questo amatissimo sacerdote per l’impegno che in questi 50 anni ha destinato alla missione ecclesiastica, all’ insegnamento riuscendo a fornire contributi di idee ed azioni per lo sviluppo sociale del territorio comunale.
I commenti sono chiusi.