Avellino, 1milione e 600mila euro per via Tedesco e C.so Umberto
Alberature e aree verdi, panchine smart e segnaletica intelligente: il Comune ha approvato il progetto per la riqualificazione dell'asse viario del capoluogo irpino
La “Porta Est” del capoluogo irpino, quella che va da via Francesco Tedesco a Corso Umberto I, sarà sede di una grossa riqualificazione urbana. Incassato il sì dalla Soprintendenza, il Comune di Avellino ha approvato il progetto esecutivo per il restyling dell’area che collega la periferia al centro storico. Costo dell’opera vicina al milione e 600mila euro.
La zona, secondo le prime indiscrezioni, mal curata dal post sisma dell’Ottanta, diventerà più verde ma soprattutto maggiormente tecnologica: Smart Bench, cartellonistica e segnaletica stradale intelligente verranno installate durante i lavori. Inoltre, sarà completamente rifatta la pavimentazione stradale e gli oramai usurati marciapiedi; quest’ultimi saranno ricostruiti con pietra lavica e moduli di pietra chiara locale. Insomma, l’amministrazione Festa è pronta a svecchiare finalmente, quell’asse viario da tempo abbandonato a se stesso.
I commenti sono chiusi.