Prima dose all’87% degli irpini che hanno aderito alla campagna vaccinale
Grande successo per il primo dei due open day Pfizer programmati per questa settimana: oltre 6mila somministrazioni in 24 ore

E’ decisamente positivo il bilancio del primo open day Pfizer in Irpinia. Ieri sono state somministrate 6.113 dosi, di cui 5.856 presso i 22 centri vaccinali territoriali. Domani il secondo appuntamento.
“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto con oltre seimila vaccini somministrati in 24 ore – ha fatto sapere il direttore generale dell’Asl di Avellino Maria Morgante – tutti esauriti i posti per domani, seconda open day della settimana, segno che i cittadini hanno voglia di vaccinarsi. Ora l’obiettivo – conclude – è completare la vaccinazione di tutta la popolazione: il vaccino è l’unica arma per proteggere noi stessi e gli altri”.
Ad oggi sono 328.213 le dosi somministrate in Irpinia, di cui 236.854 prime dosi e 91.349 richiami su 271.177 cittadini che hanno aderito alla campagna: in pratica l’87% delle persone che ha fatto l’iscrizione in piattaforma ha già ricevuto la prima dose di vaccino, il 33% – invece – anche la seconda.
I commenti sono chiusi.