“Le fiamme all’improvviso e poi due scoppi, i Vigili del fuoco mi hanno portato via a braccia”
Nelle parole della signora Francesca il ricordo di una mattinata di terrore. E' accaduto in via Vescovi Cocchia nella mattinata di domenica
“Le fiamme all’improvviso e poi due scoppi, i Vigili del fuoco mi hanno portato via a braccia”. Nelle parole della signora Francesca il ricordo di una mattinata di terrore. La sua abitazione è “attaccata” a quella di Carmine Galasso. Il 60enne nella mattinata di domenica ha appiccato il fuoco alla sua abitazione in via Vescovi Cocchia, una stradina del centro storico di Cesinali. E mentre l’abitazione era avvolta dalle fiamme l’uomo si è armato di un martello da carpentiere ha raggiunto il comune, a poche centinaia di metri di distanza. Qui ha infierito contro le vetrate al piano terra prendendole amartellate. I carabinieri lo hanno bloccato in piazza municipio. Il martello è stato sequestrato.
Il 60enne non sarebbe nuovo a questo tipo di atti. Si trova attualmente ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Landolfi di Solofra. In via Vescovi Cocchia, allertati dai residenti, sono arrivati i vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino che hanno provveduto a domare le fiamme. Uno dei pompieri impegnato nelle operazioni di spegnimento è stato investito da un dardo di fuoco sprigionatosi da una bombola di gpl presente all’interno dell’abitazione ma per lui fortunatamente solo quale lieve contusione.
I caschi rossi hanno provveduto a domare le fiamme ed a mettere in sicurezza l’area. I carabinieri della stazione di Aiello del Sabato ed i colleghi della compagnia di Solofra hanno avviato le indagni per chiarire ogni aspetto della vicenda.
I commenti sono chiusi.