Avellino, processo “Cocchia”: ieri ascoltato il consulente Saviano

Per l'esperto, ascoltato dal giudice Matarazzo: " La staticità dell'edificio è carente". Il 5 novembre prossimo ci sarà il controesame. Alla sbarra degli impuntati sono finiti anche l'ex sindaco Foti e l'ex assessore ai Lavori Pubblici Preziosi

Riparte il processo “E. Cocchia”. Nella giornata di ieri, infatti, presso il tribunale di Avellino c’è stata l’audizione del consulente nominato dalla Procura del capoluogo, Saviano. Quest’ultimo al giudice incaricato, Sonia Matarazzo, ha sottolineato che ” vi erano delle mancanze sotto il profilo statico” per lo storico istituto scolastico.

Prossimo appuntamento il 5 novembre, ove il consulente verrà sottoposto al controesame. Imputati del processo sono: l’ex sindaco di Avellino Paolo Foti, l’ex assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi, il funzionario del comune Diego Mauriello, il responsabile dell’edilizia scolastica Gaetano D’ Agostino, il dirigente del settore Lavori Pubblici Fernando Chiaradonna e la dirigente scolastica Silvia Gaetana Mauriello. A difendere i soggetti, accusati di omissione di lavori pubblici e in atti d’ufficio, più altre diverse ipotesi di reato, un pool di avvocati, composti da: Nello Pizza, Rolando Iorio, Marino Capone e Vincenzo Regardi.

I commenti sono chiusi.