Figliuolo: ” A settembre in classe con la mascherina”. Proteste dei sindacati
Nessuno stop al distanziamento e all' utilizzo delle mascherine nelle scuole nemmeno per il prossimo anno scolastico. Poco entusiasti i sindacati e le famiglie degli studenti
Il prossimo anno scolastico inizierà come il precedente. I presidi anti-Covid rimarranno gli stessi e nonostante il progressivo abbassamento di età per la somministrazione del vaccino, la mal sopportata mascherina dovrà essere indossata da tutti gli studenti. La conferma arriva dal generale Figliuolo, il quale ha aggiunto: “Il vaccino è uno dei pilastri della lotta al virus ma per me nessuno mai deve essere discriminato: finchè ci sono le leggi che permettono la non obbligatorietà, chi organizza l’attività scolastica deve mettere in campo tutto quello che è possibile” per garantire a “coloro i quali, per scelta personale o dei propri genitori, abbiano pensato legittimamente di non vaccinarsi, di rendere sicura la loro permanenza negli istituti scolastici”.
I sindacati, intanto, si dicono preoccupati del ritorno in aula con la mascherina. Così la segretaria Cisl-Scuola, Maddalena Gissi: “ E’ una notizia non piacevole: molti genitori quest’anno hanno denunciato i dirigenti scolastici perchè non volevano che i figli tenessero questi dispositivi in classe. Ci auguriamo che venga ridefinito o puntualizzato un piano anche perchè le mascherine assegnate dall’ex commissario Arcuri erano spesso di basso livello qualitativo, con odori forti e grandi, tanto che sono state definite ‘mutande’ “.
I commenti sono chiusi.