Vaccini in vacanza, Figliuolo autorizza le somministrazioni

I governatori chiamano e Figliuolo risponde presente. Il commissario ha inviato una lettera ai diversi presidenti di Regione per dare nuove disposizioni in merito ai vaccini da inoculare ai vacanzieri. Lo stesso generale ha anticipato il cambio di passo, durante un intervento su Radio24:

“Le Conferenza delle Regioni mi ha chiesto la possibilità di essere ancor più flessiblie e dare la facoltà di fare anche in casi particolari la seconda dose in vacanza. Ho appena firmato la risposta: per la struttura va bene, ci organizzeremo e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi. Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica”.

Uno dei primi governatori a confermare l’iniziativa del governo centrale è stato il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, il quale sul suo profilo Facebook ha così postato: “È appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto”.

I commenti sono chiusi.