Tenta una truffa fingendo un incidente stradale: denunciata 50enne napoletana

Tutto è partito dalla segnalazione di un cittadino che aveva ricevuto una richiesta di risarcimento per un sinistro mai avvenuto

 Una 50enne della provincia di Napoli, ritenuta responsabile di “Fraudolento danneggiamento di beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona” è stata denunciata dai carabinieri di Quindici.

A far scattare l’esposto, la segnalazione da parte di un cittadino, che  qualche giorno fa si era visto recapitare una richiesta di risarcimento danni per un sinistro stradale mai avvenuto.

Immediatamente sono partite le indagini: in poco tempo, i militari hanno smascherato il tentativo di truffa, accertando in particolare che uno dei due veicoli coinvolti nell’incidente, nella data e nell’ora dell’asserito sinistro stradale, si trovava in una località ben distinta.

Per la donna è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, colpevole di aver inscenato un sinistro stradale al fine di ottenere una cospicua somma in denaro dall’assicurazione.

I commenti sono chiusi.