Furto a Corso Europa, in cinque svaligiano gioielleria “Antico Scrigno”
I malviventi sono entrati in azione alle 3 di notte, forzando la porta col piede di porco e sfondando tutte le vetrine interne, facendo razzia di tutti i gioielli. Poi sono scappati prendendosi anche il registratore di cassa

Avellino ancora una volta preda dei malviventi. Furto nella centralissima Corso Europa, svaligiata durante la notte la gioielleria “Antico Scrigno”.
Il furto è avvenuto verso le 3.15 della nottata appena trascorsa. Sono le telecamere di videosorveglianza della gioielleria a raccontare per filo e per segno cosa è accaduto. Un’intera banda, composta da cinque malviventi (quelli che sono entrati nel negozio, ma probabilmente fuori c’erano altri complici ad attenderli), è riuscita ad intrufolarsi all’interno della gioielleria forzando la porta d’ingresso grazie a un piede di porco, e con lo stesso attrezzo hanno poi aperto il portone di ferro interno.
Da quel momento in poi, per almeno dieci minuti, incuranti anche dell’allarme (collegato a un istituto di vigilanza privata, che non ha fatto in tempo ad intervenire) hanno iniziato ad arraffare tutto quello che potevano. Camuffati fino al volto con piumini invernali, ognuno con una pila in testa per orientarsi al buio, i malviventi hanno sfondato tutte le vetrine interne con delle mazze di ferro e hanno fatto razzia di tutti i gioielli che si sono trovati davanti. Erano equipaggiati di bidoni in plastica dove piazzare tutta la refurtiva.
I ladri hanno lasciato perdere la cassaforte interna, ma dopo la razzia di preziosi se ne sono scappati portandosi dietro anche il registratore di cassa.
Lo stesso negozio di preziosi fu vittima di un furto simile nel 2013, allora il bottino venne quantificato in 80mila euro. Ma questa volta pare che la cifra, ancora da quantificare, sia molto maggiore. Indagano i carabinieri.
La foto di copertina è stata scattata dai colleghi di Orticalab
I commenti sono chiusi.