Il Governo pronto a riaprire: via libera ai ristoranti e addio coprifuoco
Buone notizie giungono da Roma. Al termine della Cabina di regia, il premier Draghi ed i suoi ministri sarebbero orientati su una maggiore libertà di circolazione a partire dalle prossime settimane. Si tratterebbe dunque, di un’allentamento delle restrizioni che fino ad ora hanno tutelato la salute dei cittadini, mettendo però in difficoltà il comparto della ristorazione.
Si è deciso quindi, che dal 1 giugno i ristoranti e i bar potranno aprire a pranzo e a cena anche al chiuso, dalle ore 5 alle 18.
Per quanto riguarda il coprifuoco, lo stesso dovrebbe essere spostato alle ore 23 a stretto giro. Poi dal 7 giugno via al coprifuoco a partire dalle 24. Nel caso il numero dei contagi continui a scendere, si starebbe optando per il superamento totale del coprifuoco dal 21 giugno prossimo.
Tra le proposte portate oggi, si starebbe valutando anche la riapertura, già dal 24 maggio, degli esercizi commerciali in mercati e centri commerciali, gallerie e parchi commerciali nelle giornate festive e prefestive.
Si attende ora la ratifica del nuovo decreto.
I commenti sono chiusi.