Tentano truffa fra gli abitanti di Grottaminarda: Foglio di Via per due napoletani

Un 30enne ed un 48enne hanno raggirato una 75enne irpina e tentato due ulteriori colpi tra gli anziani del posto: fermati dai Carabinieri dopo l'allarme lanciato dalle vittime

Nel pomeriggio di ieri, a Grottaminarda,un 75enne del luogo è stata truffata. Il malvivente è riuscito a farsi consegnare dall’anziana signora 300 euro in contanti e vari monili in oro attraverso vari e conosciuti espedienti. L’ uomo avrebbe telefonato all’anziana , richiedendo denaro per il fantomatico pagamento di un articolo acquistato dal nipote su internet, che altrimenti sarebbe stato arrestato. Onde evitare spiacevoli situazioni al suo parente, la signora ha dato quanto prestabilito al truffatore, il quale una volta accaparratosi il malloppo, è fuggito via. Resasi conto del raggiro in cui è incappata, la vittima ha denunciato il tutto alle autorità competenti.

Stesso modus operandi per altre due truffe, questa volta  tentate, ai danni di una 70enne ed una 80enne del luogo che, ricordando i ripetuti suggerimenti dell’Arma, hanno così evitato il raggiro.

Scattato l’allarme, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche e, nel giro di pochi minuti, individuato e intimato l’“Alt” ad un veicolo sospetto con a bordo un 30enne ed un 48enne con a carico precedenti di polizia (in particolare per truffe ai danni di anziani), entrambi di Napoli.

Al termine della perquisizione, i militari hanno rinvenuto  due telefoni cellulari con utenze intestate ad altre persone e di cui gli stessi non sono stati in grado di giustificarne il possesso. Deferimento e Foglio di via per i protagonisti della triste vicenda.

I commenti sono chiusi.