Covid, altri 6 decessi nelle ultime 12 ore. Contagi al 12.7%

Giornata tragica per la provincia di Avellino. Un segnale chiarissimo che non si può abbassare la guardia.

Nella giornata di oggi altri sei decessi in Irpinia. Continua ad allungarsi la lista delle vittime del coronavirus nella nostra provincia. Morti che si aggiungono alle altre cinque vittime del covid registrati nel fine settimana appena trascorso. Da Settembre ad oggi sono 292 le vittime del covid.
Sul fronte dei contagi sono 65 i nuovi positivi emersi dall’analisi di 512 tamponi. Il tasso di positività in provincia di Avellino schizza al 12.69%. L’aumento del rapporto tra test e nuovi positivi si attesta addirittura di un punto sopra la media regionale di oggi che è dell’11%.

Ma torniamo ai decessi. Nei reparti Covid dell’azienda ospedaliera “Moscati” non c’è stato nulla da fare per cinque pazienti. Nella terapia subintensiva è morta una paziente di 87 anni di Avellino, ricoverata dal 28 aprile. In terapia intensiva si è spento un 59enne di Montella e un 67enne di Solofra. Stesso destino per un paziente di 59 anni di Ospedaletto d’Alpinolo e per un paziente di 76 anni di Candida. Forino in lacrime per la signora Angela, 90 anni.

“Un’altra vittima di questo subdolo virus” ha scritto il sindaco Antonio Olivieri. “Risultata positiva nelle scorse settimane, negli ultimi giorni le sue condizioni, già segnate dalla presenza di altre patologie, sono peggiorate. Come Comunità vogliamo far sentire alla famiglia tutta la nostra vicinanza per questa dolorosa perdita”conclude la fascia tricolore.

Sul fronte contagi su 512 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore, sono 65 i nuovi contagi registrati dalla Asl di Avellino. I numeri più alti si registrano ad Avellino – 8 casi – , Montella – 5 positivi – 4 positivi nel comune di Cesinali ed a Mercogliano, Monteforte, Nusco e San Martino Valle Caudina.

I commenti sono chiusi.