Cosimo Sibilia si riprende Forza Italia: ‘ Il partito va ricostruito’
Il deputato irpino nominato nuovo coordinatore provinciale. Ritorno al passato per ridare un futuro, dopo la pesante debacle delle Regionali 2020
Cosimo Sibilia, deputato forzista della prima ora, ritorna dopo veleni e polemiche alla guida del partito di centrodestra in Irpinia. Insieme al suo “nemico”, Fulvio Martusciello, è stato infatti nominato vice coordinatore vicario di FI con delega alle Aree Interne. Si tratta dunque, di un passo indietro, quello fatto dai vertici degli “Azzurri”, che dopo la pesante scoppola presa durante le Regionali 2020 ( in Campania, Forza Italia ha ottenuto il 5,16% e solo 2 seggi, ndr) ed una differenza abissale con le elezioni campane di cinque anni prima ( 17,81% di voti e 7 seggi, ndr), hanno deciso di richiamare il politico irpino alla guida della segreteria provinciale, affidandogli l’importante ruolo di coordinatore provinciale ( scalzando proprio Martusciello,ndr).
Una missione complessa, una salita assai irta quella da affrontare ed è lo stesso Sibilia, in una intervista rilasciata a ” Il Mattino” a confermare le difficoltà che lo attendono, dichiarando: ” Mi ritroverò a gestire un partito ridotto ai minimi termini dalla gestione commissariale”; per poi aggiungere: ” FI va ricostruita dopo le macerie lasciate da chi ci ha preceduto”. E sul perché sia voluto tornare nonostante i colpi bassi ricevuti dai suoi compagni di partito, Sibilia ha candidamente ammesso: ” Il mio è stato un gesto di disponibilità e amore nei confronti di Forza Italia”.
I commenti sono chiusi.