Cittadinanza Zaki, votata all’unanimità la mozione dei dem di Grottolella

La proposta, promossa e firmata dagli esponenti della minoranza comunale, è stato votato nel Consiglio comunale del 20 aprile scorso

Un altro Comune irpino appoggia la causa pro Zaki attraverso l’ennesimo  conferimento della cittadinanza onoraria. Stavolta, a donare tale titolo all’attivista egiziano, è stato il Comune di Grottolella. Durante il Consiglio comunale del 20 aprile 2021, infatti, la mozione ratificata dai dem Guerriero, Romano e Troisi, è stata votata all’ unanimità dai consiglieri presenti in aula.

Al termine di ciò, la capogruppo di “Democratici Per Grottolella” , Adriana Guerriero, si è così espressa: “È un atto doveroso, dal forte impatto per difendere i diritti politici, individuali e della libertà. Da quando i Comuni si sono mossi mediante la concessione della cittadinanza onoraria, ne è scaturita la discussione anche in Parlamento: quindi, solo se tutti i Consigli comunali esercitano pressione sulle istituzioni a tutti i livelli, riusciremo, non solo ad ottenere la liberazione di Patrick, ma anche la verità su Giulio (Regeni, ndr)”.

I commenti sono chiusi.