Covid, domani screening di massa a Serino

Uno screening di massa sarà avviato nella giornata di domani a Serino. Presso la struttura del mercato coperto avverrà il monitoraggio dei cittadini che dovrebbe partire dalle 9 del mattino. Saranno inoltre utilizzate due postazioni per rendere più snello il percorso. I tamponi antigenici rapidi saranno effettuati da parte della Misericordia di Serino, attraverso personale medico e sanitario.

L’ Amministrazione ha comunicato ” che si potrà accedere alla struttura solo previa prenotazione ai seguenti numeri di telefono in dotazione alle Guardie Ambientali: 3486127424 oppure 3493584681 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18)”. In caso di accertata positività, ovviamente, i contagiati saranno inseriti sulla piattaforma della Asl, che contatterà l’utente entro 48 ore per effettuare il tampone di conferma e dare il via eventualmente a tutte le procedure di rito.
Tutti potranno partecipare al ” tamponamento” ma con delle priorità: saranno chiamate per prime le prenotazioni di over 60, soggetti fragili e soggetti disabili. Molti di questi ultimi sono già stati acquisiti dai medici di famiglia e quindi potrebbero essere contattati già.

I commenti sono chiusi.