Vaccinazioni Avellino, si dovrebbe riprendere dal 14 aprile

L'Asl conferma l'esaurimento delle scorte, quelle ancora in dotazione vengono conservate per le seconde dosi. Nuovi rifornimenti in arrivo solo dal 14

Proprio nel momento in cui la campagna vaccinale sembrava aver ingranato, con le somministrazioni che avevano iniziato a superare le 3mila unità al giorno, ecco la doccia fredda. L’Asl di Avellino è rimasta senza scorte, la manager Maria Morgante è stata costretta ad avvisare i sindaci che i centri vaccinali verranno chiusi temporaneamente a partire da domenica 11 aprile.

Si tratta di uno stop momentaneo in attesa dell’arrivo dei rifornimenti. Le poche dosi rimaste infatti vengono conservate per assicurare le seconde dosi alle persone che sono già state sottoposte alla prima vaccinazione, e ripartiranno il prossimo mercoledì 14 aprile. Per quel giorno è inoltre programmata una consegna di 10 vassoi Pfizer (1 vassoio è composto da 1.170 dosi), il che dovrebbe assicurare da quel momento il ritorno alla somministrazione quotidiana senza ulteriori difficoltà.

Ma nel frattempo la campagna vaccinale subisce uno stop di tre giorni, dall’11 al 14 aprile, che frena una immunizzazione già a rilento rispetto alle previsioni a causa degli scarsi rifornimenti nazionali.

I commenti sono chiusi.