Vaccini, il sindaco di Calitri lancia un appello alla Morgante: ‘ Centri in ogni comune’

Il sindaco di Calitri, Michele Di Maio, dopo aver ascoltato i pareri dei diversi partecipanti al Coc, ha deciso di chiedere alla dirigente Asl di Avellino, Maria Mogante, di istituire centri vaccinali in ogni comunità locale. Riceviamo e pubblichiamo per intero, il comunicato stampa a firma del primo cittadino:

” Nella riunione del Centro operativo comunale (Coc) del 22 marzo 2021, presso la sede del Comune di Calitri, è emersa la necessità e l’urgenza , rispettando le indicazioni nazionali e regionali, di istituire dei centri vaccinali in ogni comune.
La pandemia si combatte accelerando la campagna di vaccinazioni. E’ stata confermata, ancora una volta, la disponibilità dei medici di base, dei farmacisti e dei volontari della Misericordia di Calitri a voler contribuire alla intensificazione della campagna di vaccinazione, sia in Calitri che nei comuni limitrofi. Oltre ad avere la disponibilità del personale, il comune mette a disposizione gli ampi locali della Casa ex Eca e dei padiglioni della fiera. Il comune di Calitri invita tutti gli altri sindaci a voler sottoscrivere tale appello.
Quella descritta è la volontà unanime dell’intero consiglio comunale del Comune di Calitri”.

I commenti sono chiusi.