“La Piazza” il romanzo d’esordio di Angela Vecchione in gara per il Premio Strega

La scrittrice avellinese Angela Vecchione con il suo primo libro «La Piazza» ha ricevuto la nomination per il premio Strega: lunedì 22 marzo si saprà se guadagna anche il podio riservato ai 12 semifinalisti

Avellinese trapiantata a Torino da 9 anni, dopo essere passata per Roma, Milano, San Francisco e Doha. Oggi Angela Vecchione è moglie, mamma e insegnante di inglese e spagnolo alle scuole medie.

Nonostante la sua vita piena di impegni lei è sempre riuscita a trovare il tempo di leggere, documentarsi, e soprattutto scrivere. A novembre scorso, infatti, è uscito il suo primo libro “La Piazza” pubblicato da Robin, editore torinese indipendente. Grazie anche al professore Piero Mastroberardino che ha sostenuto fortemente la sua candidatura, il suo libro ha ottenuto la nomination al Premio Strega.

“Sullo sfondo di una Napoli desolata, afflitta dall’eroina dilagante e in un post terremoto perpetuo, la protagonista del romanzo è una donna sposata con un contabile della camorra, detenuto in carcere – spiega l’autrice Angela Vecchione Rosa inizia una relazione scomoda con un agente dell’antiscippo, ma dovrà mettere al riparo i suoi affetti più cari. Se ci riuscirà non posso dirvelo, ma una cosa è certa, dovrà pagare un prezzo molto alto”.

Facciamo tutti il tifo per la Vecchione in attesa di sapere, lunedì 22 marzo, se guadagnerà anche il podio riservato ai 12 semifinalisti.

I commenti sono chiusi.