Covid, nuovi positivi a Sant’Angelo all’Esca: scuole chiuse e sindaco in isolamento

Mini focolaio nel comune irpino di Sant’Angelo all’Esca. Risultati positivi al coronavirus il primo cittadino, Attilio Iannuzzo ed alcuni amici di quest’ultimo. L’Amministrazione ha da subito chiuso gli istituti scolastici presenti sul territorio ed avviato la procedura per lo screening di massa.

A rendere pubblica la situazione è stato lo stesso sindaco che ha così dichiarato:” Carissimi come già tutti sapete sono risultato positivo al covid e sono a casa in isolamento insieme alla mia famiglia. I tamponi di mia moglie e di mio figlio, fortunatamente, hanno dato esito negativo ma non possiamo escludere nuove conseguenze. Purtroppo stamattina abbiamo saputo della positività di altri amici e quindi come prima cosa abbiamo subito provveduto a sospendere le attività scolastiche in presenza nonchè quelle degli uffici comunali che saranno operativi in smart working e via telefono.
Purtroppo questo maledetto virus è subdolo e si insinua appena si abbassa la guardia, perciò vi prego tutti di stare molto attenti.
Al fine di un controllo generale abbiamo pensato di prevedere uno screening con tampone rapido da effettuare in paese in modalità drive in. Nel caso in cui il tampone rapido dovesse dare esito positivo si procederà anche al molecolare.
Naturalmente questo test è del tutto volontario e chiunque voglia farlo può dare conferma ai seguenti numeri di telefono: Giuseppe 3285982940 e Vincenzo 3336104098″.

 

I commenti sono chiusi.