Muore soffocato da un boccone di mozzarella, tragedia a Caliano
Dramma a Montoro. Un 75enne – residente alla frazione Torchiati – è rimasto soffocato da un nodino di mozzarella bloccatosi in gola. L’uomo – M.P. le sue iniziali – era tra gli invitati ad una festa per una prima comunione. Il tragico episodio si è consumato in un ristorante a Caliano.
M.P. ha ingoiato il bocconcino poi ha incominciato a sentirsi male. E’ diventato cianotico. Ha provato a richiamare l’attenzione dei commensali. Tutti si sono adoperati per prestargli soccorso. A quanto pare sulle prime si è creduto che il 75enne avesse un infarto.
Il personale del 118 – allertato dalla centrale operativa – intervenuto sul posto si è però reso conto che c’era qualcosa che non quadrava. Le vie respiratorie erano ostruite. Al malcapitato è stata spalancata la bocca. Ad impedirgli di respirare era quel boccone.
Dopo avergli liberato le vie respiratore i sanitari hanno provato a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Montoro Superiore agli ordini del maresciallo Alfredo Costantini ed il medico legale Elena Picciocchi. Ai militari toccherà ora ricostruire quanto accaduto. Al momento quella del soffocamento resta l’ipotesi più accreditata. La salma di M.P. è stata trasferita alla morgue della città ospedaliera di Avellino. Martedì è prevista l’autopsia.
I commenti sono chiusi.