Covid Irpinia, ancora una vittima. Al Frangipane si è spenta una 88enne di Bisaccia

Fronte contagi, buone notizie: scende al 6,2 la percentuale tra tamponi positivi e analizzati. Sono 74 gli irpini positivi al covid scovati con 1.207 test

Un nuovo decesso per covid al Frangipane di Ariano Irpino, si è spenta stamattina una donna di 88 anni di Bisaccia. Sono 125 le vittime irpine del coronavirus registrate da quest’estate ad oggi.

Intanto sfonda quota 8mila la lista delle persone residenti in Irpinia che hanno contratto il coronavirus nella seconda ondata, però dal punto di vista degli ultimi contagi ci sono buone notizie perchè cala la percentuale dei tamponi che danno riscontro del virus al 6,2.

Dall’ultimo report dell’Asl si aggiungono 74 positivi scovati dall’analisi di 1.207 tamponi. Avellino ha la maglia nera con 14 nuovi casi e arriva ad un totale di  1.101 . Anche Montoro nella fotografia giornaliera dei contagi si fa notare e con 9 casi va oltre i 500 positivi.

5 positivi a Lioni, così come a Montella. 4 sono di Vallata, 2 di Bonito, Melito, Monteforte Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi. 3 di Ariano Irpino, Montemiletto, Mercogliano.

Un  nuovo caso anche nei comuni di Aiello del Sabato, Altavilla, Atripalda, Bisaccia, Calabritto, Castel Baronia, Cervinara, Chiusano San Domenico, Mirabella Eclano, Montefusco, Nusco, Ospedaletto D’alpinolo, Pago Vallo Lauro, Pratola Serra, Salza Irpina, San Sossio Baronia, Santo Stefano del Sole, Scampitella, Sturno, Zungoli

La stessa percentuale tra tamponi positivi e analizzati c’è anche in tutta la Regione Campania 927 i positivi su 15.130 test.

I commenti sono chiusi.