Ambulanti ancora in piazza: “Festa ha distrutto il mercato di Avellino, riapra almeno per Natale”
Nuovo sit-in in prefettura: "Il sindaco ha trasformato Avellino nella Cenerentola della Campania: ha ridotto 300 lavoratori allo stremo, ora riapra il mercato allo stadio"
Con la Campania arancione i mercati possono riaprire, non ad Avellino dove il sindaco Festa su Campo Genova è finito nel più clamoroso dei cul de sac. Da quando l’Arpac ha messo la parole fine sulla Smile Arena, prescrivendo il piano di caratterizzazione poichè il sito è stato definito potenzialmente inquinato, il sindaco non ha più proferito parola in merito.
Gli ambulanti, spazientiti, avevano richiesto al primo cittadino di mettere da parte le polemiche permettendo la riapertura in tempi brevi del mercato, anche il prefetto e il consigliere regionale Petitto avevano provato a far ragionare Festa, senza ottenere risposta nè risultati.
E allora davanti alla prefettura ennesimo sit-in di protesta degli ambulanti, con la prefettura che ha di nuovo promesso di pressare il sindaco per una soluzione alternativa. Nel video l’intervista all’avvocato dei commercianti Ciro Aquino
I commenti sono chiusi.