Roccabascerana, il Covid entra nella casa di riposo Villa San Gallo. In Irpinia in 24 ore altri 63 positivi

5 ospiti e due operatori della casa di riposo Villa San Gallo di Roccabascerana hanno contratto il covid 19. Intanto il 10,5% dei tamponi analizzati in Irpinia nelle ultime 24 ore ha dato esito positivo. 63 i nuovi casi, 11 sono di Avellino. In Campania sono 1.361 i nuovi casi scovati dall’analisi di 15.872 tamponi

Il coronavirus entra in un’altra struttura sensibile, si tratta della casa di riposo Villa San Gallo di Roccabascerana. 5 ospiti e due operatori sono risultati positivi, durante lo screening di routine. Nessuno di loro ha sintomi.  Immediatamente è scattato il protocollo del caso, un’area della struttura è stata dedicata agli anziani che sono risultati positivi. Tra questi c’è anche una coppia di Cervinara che vive lì da diversi mesi.

Intanto risale la percentuale tra tamponi analizzati e positivi: nelle ultime 24 ore è del 10,5.

Su 608 test analizzati, 63 hanno dato riscontro del virus. Nella fotografia giornaliera Avellino ha più casi di tutti, sono 11 e portano il totale dei residenti del capoluogo che hanno contratto il covid nella seconda ondata a 1.025. Nell’elenco c’è Ariano con 5 nuovi casi, così come Pratola Serra. 4 nuovi casi sono anche a Bonito, 2 ad Altavilla, Atripalda, Montemiletto, Pago Vallo Lauro, Summonte. 3 sono a Cervinara, Grottaminarda, Montoro, Paternopoli. Un nuovo -caso anche ad Avella, Carife, Forino, Gesualdo, Montefforte, Montefusco, Mugnano del Cardinale, Roccabascerana, San Nicola Baronia, Santa Paolina, Serino, Sperone, Vallata.

3 le vittime del covid nelle ultime ore, 2 al Moscati e una al Frangipane dove si è spento un 70enne di Nocera Inferiore, che era ricoverato in Terapia Intensiva.

Diminuiscono i ricoveri, in tutto sono 28 all’ospedale del tricolle, mentre al Moscati sono 66, di questi 9 più gravi intubati nel reparto di terapia intensiva.

I commenti sono chiusi.