De Luca: in classe anche la seconda elementare, ma per i sindaci irpini dad fino a Natale
Lezioni in presenza in pochissimi comuni irpini: gli ultimi in ordine di tempo ad annunciare la riapertura sono stati Sant’Angelo dei Lombardi e Montella
De Luca avanza – da mercoledì in Campania potranno tornare in classe anche i bambini della seconda elementare – ma in Irpinia i sindaci continuano a frenare, confermando le chiusure, legando così di fatto la prosecuzione della didattica a distanza alle vacanze di Natale. In aula, si tornerà dopo l’Epifania, fatta eccezione di pochissimi comuni, gli ultimi in ordine di tempo ad annunciare la ripresa delle lezioni in presenza da mercoledì sono stati Sant’Angelo dei Lombardi e Montella.
Nelle grandi realtà irpine gli amministratori locali avevano giocati d’anticipo: Ariano, Montoro e Solofra hanno già da giorni comunicato la chiusura. Ed ora si sono aggiunti Atripalda, Mercogliano e Monteforte. Stop confermato anche ad Avellino così come in altri capoluoghi di provincia della regione come Caserta e Benevento. Non sarà così a Salerno. Ok del sindaco Napoli: da mercoledì tornano in classe i piccoli dell’Infanzia e i bambini della prime classi delle elementari. Infine Napoli, dove De Magistris aveva già riaperto i primi cicli adeguandosi alle disposizione della regione.
I commenti sono chiusi.