Ricattato dopo video hot, ma il giovane denuncia: tre arresti

Un 29enne ed una 49enne di Melito ed una 34enne di Taranto sono state arrestate dai carabinieri di Mirabella Eclano per tentata estorsione in concorso ai danni di un giovane di Montefalcione. Attraverso un sito internet il ragazzo era stato adescato e dopo una videochiamata a sfondo sessuale, ricattato per avere soldi in cambio

Attraverso un profilo falso di una donna, che prometteva nottate bollenti, hanno adescato un giovane irpino per poi cercare di estorcergli del denaro minacciando di rivelare i contenuti hot del video whatsapp alla sua fidanzata. Scattano gli arresti domiciliari per tre truffatori, un 29enne e una 49enne di Melito di Napoli e una 34enne di Taranto.

La vittima un giovane di Montefalcione che navigando in rete si era soffermato sul sito web bakekaincontri.com, un portale attraverso cui è possibile cercare e trovare partner, anche occasionali. Il ragazzo è stato colpito dall’annuncio spinto di una donna provocante, con cui si è messo in contatto attraverso whatsapp, dando vita a una videochiamata a sfondo sessuale.

Dall’altra parte però la donna era d’accordo con i suoi complici e ha conservato la registrazione della videochiamata. E con questa i tre hanno ricattato il giovane, minacciando di mostrare il video alla sua fidanzata e e di pubblicarlo in rete alla mercè di tutti. Per evitarne la diffusione, il ragazzo avrebbe dovuto versare una somma ai tre attraverso paypal.

Ma il giovane non ha ceduto al ricatto e ha denunciato tutto alle forze dell’ordine: la procura di Avellino è riuscita a individuare i truffatori e durante la perquisizione presso le loro abitazioni hanno scovato anche il telefono e la carta prepagata in questione. Per i tre sono dunque scattati gli arresti domiciliari

I commenti sono chiusi.