Un originalissimo tributo a Gigi Proietti dal genio della lampada di Aladino

Giuseppe Reda, il giovane irpino che frequenta l’accademia di doppiaggio per la Walt Diseny, ha voluto ricordare Proietti reinterpretando "Non c'è al mondo un amico come te"

Come si può dimenticare il genio della lampada doppiato dal grande Gigi Proietti in Aladin? Il film d’animazione di casa Disney sarà sicuramente tornato nella memoria di molti nei giorni in cui è avvenuta la triste scomparsa del grande maestro.

Tra i tanti omaggi artistici dedicati a Lui ce n’è uno, voluto dal giovane Giuseppe Reda, che ricorda proprio il mitico genio della lampada.
Classe 1993, originario di Montemiletto, Giuseppe, dopo una serie di percorsi di studio tra cui una masterclass di canto moderno con il con il maestro Luca Velletri, è approdato alla ERMAVILO di Roma, l’accademia di doppiaggio cantato che forma i professionisti per le versioni italiane dei film della Walt Diseny.

Il giovane talento irpino per onorare la memoria di un grande come Gigi Proietti ha voluto ricordare con affetto un pezzo della sua infanzia interpretando la canzone del film: “Non c’è al mondo un amico come te” originariamente cantata dal Maestro nella prima versione di Aladin.

Tutte le sue performance sono visibili sul suo personale canale YouTube: Giuseppe Reda.

I commenti sono chiusi.