Il bollettino: altri 2 decessi al Frangipane, intanto salgono a 120 i ricoveri al Moscati

Altri due decessi da covid al Frangipane di Ariano: un 67enne di Napoli ed un 85enne di Afragola. Nell'ospedale del tricolle sono rimasti liberi soltanto due posti di terapia intensiva. Intanto salgono a 120 i ricoveri al Moscati, 5 in gravi condizioni

Altri due decessi in Irpinia nelle ultime ore: al Frangipane di Ariano si sono spenti un 67enne di Napoli ed un 85enne di Afragola, entrambi erano ricoverati nel reparto di rianimazione. All’ospedale del tricolle restano solo 2 posti di terapia intensiva, sono pieni sia i reparti riconveriti che qualli dell’area dedicata al covid con 48 malati.  Al Moscati invece sono 120 i ricoverati, di questi 5 sono più gravi e sono nel reparto di terapia intensiva.

Intanto l’ultimo bollettino dell’Asl ha fotografato 217 positivi su 1.500 tamponi analizzati. Avellino ha registrato altri 31 casi raggiungendo quota 551.

Ma nel report preoccupa anche il conteggio che rigiarda Cervinara con 22 casi. Di questi 8 sarebbero giovani che nei giorni scorsi si sarebbero incontrati ad una festa a pranzo in un ristorante della zona. Ed è per questo che il sindaco Caterina Lengua ha fatto un appello alla responsabilità di ogni singolo cittadino per non vanificare a causa del comportamento di pochi gli sforzi della collettività.

Anche San Martino Valle Caudina ha visto un folto numero di nuovi positivi, sono 13 gli ultimi residenti che si sono infettati.

Non arresta la sua corsa il contagio a Monteforte Irpino che arriva a 121 casi.

Preoccupa anche la situazione in altri comuni: 11 i nuovi casi di Montoro, 12 a Lioni. Crescono i positivi anche a Mercogliano con 8 nuovi contagiati, mentre a Quindici il sindaco Rubinaccio starebbe pensando ad ulteriori misure restrittive per ridurre la diffusione del virus, partendo da ingressi ed uscite vietate dal paese se non per motivi urgenti, di lavoro o di salute.

I commenti sono chiusi.