Covid Irpinia, altri due decessi e siamo a quota 26. In 24 ore 213 nuovi positivi

Ancora un bollettino di guerra. In Irpinia si registrano altri due decessi, uno al Moscati e l’altro al Frangipane: il conto della seconda ondata sale a 26. Nuova impennata anche della curva contagi: 213 casi in 24 ore, pari al 17,3 per cento dei tamponi eseguiti

Altri due decessi si aggiungono alla triste lista degli irpini che non ce l’hanno fatta a vincere la loro battaglia contro il covid 19. Al Frangipane stamattina si è spenta una 84enne di Ariano Irpino. Ieri sera invece nell’area rossa del Covid Hospital è deceduta una 71enne di Mugnano del Cardinale che era ricoverata dallo scorso 28 ottobre.

Sono 26 le vittime irpine della seconda ondata della pandemia, mentre saranno le indagini del medico legale a chiarire se  aveva il coronavirus anche un 80enne di Cesinali morto nella casa di cura Villa Margherita di Benevento.

Intanto ieri boom di contagi tra Avellino e altru 53 comuni della provincia: su 1.228 tamponi sono 213 le persone che hanno contratto il virus. Il 17,3% dei tamponi analizzati in Irpinia risulta positivo al covid 19.

Il comune con più casi è Avellino, 37 gli utlimi positivi, ma ancora  molti nuovi contagiati sono stati individuati nel mandamento: sono 18 i residenti di Avella che hanno contratto il virus, 4 di Baiano, 6 di Mugnano del Cardinale, 1 di Sperone e anche a Sirignano.  Tra i contagiati in quella zona risultava anche il consigliere regionale Enzo Alaia che stamattina ha comunicato di essere guarito.

Nel report con numeri a due cifre ci sono: il comune di Montoro con 17 residenti che hanno contratto l’infezione, Grottaminarda con 12. Si fanno notare anche altri   8 positivi nel comune di Atripalda stesso numero anche a Monteforte Irpino, 9 a Solofra 7 a Volturara Irpina.  5 anche a Domicella e Serino, 6 Marzano di Nola

Elevati i contagi in tutta la Campania: su 13.801 test sono 2.971 nuovi casi di covid

 

I commenti sono chiusi.