Covid Irpinia, 47 nuovi positivi su 660 tamponi. La nostra provincia arriva a 962 contagiati

Intanto in tutta la Campania sono 1.541 i nuovi positivi scovati grazie all’analisi di 12.001 tamponi

In Irpinia l’Azienda Sanitaria Locale ha comunicato 47 nuovi positivi su 660 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Il numero più alto si registra nel comune di Cervinara (7) che arriva a 114 casi totali. Stamattina, nel comune del sindaco Lengua, c’è stato uno screening a causa di un focolaio originato da due nuclei familiari, che sta interessando l’ambito scolastico. Circa 200 i tamponi ad alunni, docenti e personale Ata che sono stati in contatto con alcuni studenti già positivi. 8 le classi coinvolte.

6 i residenti positivi ad Ariano Irpino, di cui due soltanto sono riconducibili alla struttura sanitaria.

Nell’elenco anche il capoluogo irpino fa la voce grossa con 5 nuovi casi, il totale al momento è di 93 casi.

A Monteforte Irpino ci sono altri due positivi, oltre a questi c’è il focolaio al comune che vede contagiati 5 dipendenti oltre al primo cittadino Giordano che attualmente si trova in isolamento domiciliare con qualche lieve sintomo.

4 i postivi a Grottaminarda, sono tutti bambini di una scuola elementare.

Ricoverati al Moscati ci sono  un residente di Solofra, uno di Lauro ed uno di Manocalzati.

Resta attenzionata la situazione di Venticano, accertati ci sono 4 positivi, ma restano da confermare i tamponi di alcuni operai di una ditta, ed altri positivi di un’altra azienda dello stesso comune.

Un nuovo caso registrato anche a Caposele, uno a Mercogliano, a Montella, Rotondi, Salza e Sturno. Si avvicina ai 1.000 casi la lista delle persone residenti ad Avellino e provincia che ha contratto l’infezione da coronavirus nella seconda ondata (962), mentre con il decesso di stamane del 76enne di Saperone arriva a 13 la lista di chi non ce l’ha fatta da settembre ad oggi.

Intanto in Campania sono 1.541 nuovi positivi nelle ultime 24 ore  scovati grazie all’analisi di 12.001 test. 88 hanno sintomi. 6 le persone decedute tra il 20 e 21 ottobre, 75 le persone guarite. Attualmente sono 94 le persone in condizioni più gravi in terapia intensiva, 1.037 quelle che necessitano di terapie ospedaliere.

 

I commenti sono chiusi.