Covid Hospital del Moscati: già occupati 39 posti su 52 letti disponibili
Sono 39 le persone che attualmente si trovano ricoverate al Covid Hospital del Moscati di Avellino, i numeri continunano a crescere e stamattina sono 4 i pazienti che si trovano invece nell’area covid dedicata all’interno del Pronto Soccorso. 31 sono pazienti irpini, 8 sono residenti fuori provincia. In condizioni più gravi, intubato nel reparto di terapia intensiva c’è un 60enne di Grottaminarda.
Nel report dell’Asl, 5 le persone residenti nel comune di Montella che hanno contratto il covid, a queste va aggiunta una sesta persona. Si tratta di un’infermiera dell’ospedale Criscuoli che ha scoperto di essersi infettata durante lo screening che si effettua regolamente nella struttura sanitaria. Nel comune di Buonopane domani riapriranno le scuole, ma in via precauzionale fino alla fine del mese, resteranno chiusi i luoghi di aggregazione come parchi e ville, al comune si accederà solo su prenotazione e restaranno sospese le attività del mercato e delle palestre. Ora si attende l’esito dei tamponi delle persone che sono state in contatto con i nuovi positivi.
Grande attesa anche nel comune di Mirabella dove però manca all’appello l’esito di ben 400 tamponi, già 80 i positivi accertati.
Lo screening del comune di Avellino, avviato dopo la positività di un funzionario ha dato tutti esiti negativi, mentre verranno diffusi nelle prossime 24,48 ore i risultati dei tamponi ai quali sono stati sottoposti stamane gli alunni delle classi, I1, I, II e III B della scuola media Masi De Amicis di Atripalda.
Nell’ultimo elenco Asl positivi anche 2 residenti di Manocalzati, 2 di Mirabella Eclano, 4 di Rotondi, 1 di Sant’Angelo dei Lombardi, 1 di Sperone ed un caso post mortem di una residente a Grottaminarda. A questi vanno aggiunti altri 6 casi comunicati dai sindaci, 4 ad Atripalda, 1 a Lapio ed un uno a Castelvetere. Sale così a 630 il numero degli irpini che hanno contratto il covid nella seconda ondata, quella che va da questa estate ad oggi
I commenti sono chiusi.